Loading...

BioPiscina

Solo provandola potrete capire.

 

Nella nostra Biopiscina potrete provare l’essenza del SassoMatto.

Una piscina biologica a depurazione naturale, luogo ideale in cui poter rilassarsi immersi nella natura incontaminata. Qui potrete immergervi nelle acque purissime e cristalline e fare il bagno accompagnati dal cinguettio degli uccellini o dal volo delle libellule. Una piscina biologica in cui la natura collabora per creare qualcosa di unico ed indescrivibile.

Biopiscina cos'è?

Il biolago o biopiscina è un bacino ornamentale d’acqua dolce dove poter fare il bagno, in tutta sicurezza e tranquillità, immersi in un ecosistema naturale integrato perfettamente con il paesaggio circostante.

L’assenza di prodotti chimici per il trattamento dell’acqua, l’utilizzo di un sistema naturale di filtrazione (fitodepurazione) e la piacevole sensazione di fare il bagno immersi nella natura sono importanti caratteristiche che fanno la differenza fra il laghetto balneabile e la piscina tradizionale.

La Biopiscina è uno stile di vita, il nostro stile di vita

In Europa e, in particolare, negli avanzati Paesi nordici, infatti, il concetto di ecolago, ormai più che diffuso, ha dato inizio a uno stile di vita, privata e pubblica, orientato non solo a ridurre l’impatto ambientale e “risparmiare” le risorse naturali, ma a tutelare in prima persona il territorio, recuperandone e tutelandone le biodiversità.

Non solo. Si tratta di riscoprire un contatto con la natura, una nuova dimensione di benessere psicofisico, green wellness e comfort sostenibile e delineare un nuovo possibile modello ambientale.

La Fitodepurazione

La Fitodepurazione è il processo naturale per cui l’acqua si autopurifica tramite una serie di reazioni biologiche e di “filtro” attivate dalle piante acquatiche e dal substrato.

Regole fondamentali di Comportamento

Pensiamo che il rispetto per gli altri e per noi stessi sia alla base delle regole che chiediamo di rispettare.

Entrando nella zona biopiscina vi accorgerete che il luogo richiede silenzio e tranquillità per essere a fondo compreso. Chiediamo quindi il massimo rispetto per il posto in cui vi trovate.

  • Non si deve urlare e parlare con un tono di voce che può disturbare le altre persone.
  • Non si può assolutamente fare tuffi e correre o giocare nella zona biopiscina.
  • Per accedere in acqua si devono usare le apposite scalette.
  • Non è possibile introdurre oggetti di qualsiasi tipo in acqua.
  • E’ assolutamente vietato introdutte oggetti di vetro ( quali bottiglie o bicchieri ) nel giardino.
  • Non si deve assolutamente bere e mangiare a bordo vasca.